Teatro


Il Teatro dell’Opera torna alla ‘normalità’


Con Vivaldi è tornato lo spettacolo al chiuso


Il Teatro dell’Opera torna alla ‘normalità’

Il teatro torna in casa. Con tutto quello che sta succedendo negli ultimi giorni sembra molto strano e fa quasi paura, ma non possiamo certo dire che ci dispiace, anzi, forse un segno di speranza è proprio quello di cui abbiamo bisogno. E questa volta arriva dal Teatro dell’Opera di Roma, che dopo l’enorme successo ottenuto al Circo Massimo, ha ricominciato la sua programmazione, ma questa volta al chiuso. 

A fare da apertura a questa nuova e delicatissima fase è stato un concerto dedicato a Vivaldi: le quattro stagioni, diretto da Vincenzo Bolognese, seguito da Gloria, diretto dal maestro Roberto Gabbiani.

I prossimi appuntamenti saranno invece Giovedì 3 e Sabato 5 Settembre, dove il Maestro Paolo Arrivabeni dirigerà Tutto Verdi, programma dedicato ad alcune delle pagine più popolari del compositore.

A causa del perdurare di questa nuova situazione di emergenza molti degli spettacoli sono stati annullati, ma con le misure di sicurezza garantite, siamo sicuri che questo sia un primo, piccolissimo passo verso un autunno più sereno!