Teatro


Il teatro diventa da asporto!!


Un 'barbonaggio culturale' grazie all'attore Giuseppe Vitale


Il teatro diventa da asporto!!

Sono chiusi i teatri? Nessun problema, da oggi il Teatro viene a casa tua. L'attore, Clown e racconta storie Giuseppe Vitale, girerà da oggi a piedi recandosi davanti le di chi lo desidera, esibendosi in una o più performances richieste dal sito web, ove gli abitanti di Oria possono effettuare la loro prenotazione.  Una bellissima iniziativa, in un periodo storico che vede la chiusura di teatri, ristoranti, bar e tutti quei locali che prevedono esibizioni al chiuso, iniziative come questa del teatro Giuseppe Vitale sono la luce che illumina il panorama del teatro in questi tempi decisamente bui.

Un vero e proprio format che prevede la distribuzione a domicilio di racconti, monologhi e scene teatrali, in sicurezza, in luoghi determinati e con poche persone rispettando la giusta distanza. Il nome attribuito all'iniziativa di Ippolito Chiarello è U.S.C.A. acronimo ricreato sulla base delle unità sanitarie e infatti si tratta, in questo caso, delle Unità Speciali di Continuità Artistica. L'iniziativa sarà una vera e propria rete internazionale che partirà in contemporanea ad Oria, ovvero oggi, in molte città come: Torre Santa Susanna, Melendugno, Novoli, Trepuzzi, Lecce, Potenza, L’Aquila, Catania, Roma, Livorno, Varese, Milano, Nantes (Francia) e persino in Brasile.

L'appuntamento inizia oggi pomeriggio per ora e per tutto il mese di dicembre, dalla mattina alla sera, tutti i giorni per tutti. Piano piano tutti i teatri si stanno adattando alla situazione con cui siamo obbligati a convivere, iniziative che riescono a farci sentire vicino al teatro anche se distanti. E a voi manca il teatro?