Non vogliamo stare qui a creare un dibattito su quanto, molto spesso, la tecnologia sia pericolosa e soprattutto usata male. Ma ci sono delle volte che non solo risulta utilissima, ma ci aiuta, ci salva. Cos’è che ci ha permesso, anche a Marzo, di rimanere uniti, di farci sentire meno soli? Esatto, la tecnologia, messa a servizio dell’arte, della musica e della cultura! E oggi, che ci troviamo ancora una volta con teatri, musei e cinema chiusi, ecco che torna in nostro soccorso!
Il teatro Vascello di Roma infatti, che già aveva usato questo format, questa sera e domani 11 Novembre alle ore 19 e 21 porterà in scena, in streaming, Coefore Rock & Roll – Pamphlet on tragedy! Si tratta di un concerto performance site specific, una coreografia che coinvolgerà in forme transmediali e transdisciplinari gli elementi visivi e spaziali. Diretto da Enzo Cosimi, lo spettacolo è ispirato alla tragedia eschilea, e metterà al centro della ricerca proprio il gesto feroce del matricidio commesso dall’eroe greco, ovviamente in una versione tutta da scoprire!
Per partecipare alla ‘videochiamata’ su Zoom non vi resta che prenotare il vostro posto scrivendo a promozioneteatrovascello@gmail.com!