Teatro


Wikimedia porta il teatro nelle scuole


E’ online il bando con cui la fondazione finanzierà 15 progetti


Wikimedia porta il teatro nelle scuole

Se c’è una cosa su cui non abbiamo davvero nessun dubbio è sul teatro nelle scuole. Davvero ragazzi, il teatro, soprattutto in età adolescenziale, può fare la differenza, fa bene, aiuta ad interagire con il prossimo, e soprattutto permette di conoscersi e lavorare su se stessi. 

Ecco perché siamo felicissimi di condividere con voi l’iniziativa di Wikimedia Italia, che ha messo online il bando wiki teatro libero rivolto ad attori teatrali o compagnie teatrali professionali per la realizzazione di spettacoli divulgativi per le scuole sulle biografie dei grandi protagonisti della storia della conoscenza libera.

Le compagnie selezionate saranno 15, e ad ognuna di queste sarà erogata una somma di 2000 euro per la produzione dello spettacolo e 750 euro per la copertura dei costi delle prime tre repliche. Volete aderire al bando? Non serve altro che presentare il vostro curriculum e un progetto sintetico di scrittura e allestimento o di tre brevi spettacoli, o di uno spettacolo più lungo oppure una combinazione di più soggetti! Avete tempo fino al 30 Settembre!